REGOLAMENTO “RICETTE DEL CUORE”

Soggetto promotore

COOPI- Cooperazione Internazionale Ong e ONLUS
Via De Lemene 20 – 20151 Milano
c.f.: 80118750159

 

Natura del concorso: si tratta di un concorso indetto per la produzione di un’opera letteraria, artistica o scientifica, nel quale il premio rappresenta il riconoscimento del merito personale. Pertanto detto concorso rientra nel caso di esclusione dalla normativa dei concorsi a premio di cui all’art 6, c 1, lett a), DPR 430/01.

Periodo: Dal 01/03/2016 al 05/05/2016, scelta del vincitore entro il 15/05/2016

Premi:

Il concorso prevede i seguenti premi:  n. 20 posti per assistere ad uno show cooking live con piatti a base di anacardi, realizzato dallo Chef Mirko Ronzoni a Milano.

I costi per raggiungere la location sono a carico del partecipante.

Tale evento è collegato al progetto benefico “Un Cuore per la Sierra Leone” per rafforzare la filiera agricola degli anacardi in Sierra Leone, realizzato dalla Ong COOPI Onlus.

 

Destinatari

Utenti maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio nazionale italiano, che si collegheranno al sito uncuoreperlasierraleone.org

 

Modalità di partecipazione:

Al fine di partecipare al concorso, l’utente dovrà obbligatoriamente:

  • accedere al sito uncuoreperlasierraleone.org e cliccare sull’apposito link con richiamo al concorso e procedere con la registrazione compilando l’apposito form, inserendo tutti i campi obbligatori richiesti ed identificati con un asterisco;
  • accettare il presente regolamento e l’autorizzazione per la privacy;
  • inviare una ricetta originale contenente l’ingrediente degli anacardi, comprensiva di modalità di preparazione (formato doc, pdf, docx, txt) accompagnata da una fotografia (formato jpeg o png) del piatto preparato.

 

La foto sarà abbinata univocamente ad  un solo utente: qualora lo stesso lavoro fosse inviato da utenti  differenti, sarà automaticamente attribuito al primo utente che abbia provveduto all’invio.

Ciascun partecipante potrà inviare una sola ricetta nel corso della manifestazione.

Man mano che le ricette saranno caricate, una commissione interna provvederà a visionarle e a scartare i lavori che non presentassero le caratteristiche richieste, che fossero non originali, fuori tema, incomplete, non inerenti il presente concorso, senza foto o che, comunque, presentassero elementi contrari allo spirito della promozione o non fossero realizzabili.

Le ricette saranno caricate su un’apposita gallery pubblicata sul sito uncuoreperlasierraleone.org

 

Proprietà e utilizzo delle ricette e delle fotografie

Al partecipante è riconosciuto il diritto d’autore del testo e delle fotografie solo se originali. Con la sottoscrizione e accettazione del presente regolamento, il partecipante

  1. dichiara che il materiale inviato è originale, manlevando COOPI da qualsiasi responsabilità nel caso di contestazioni da parte di terzi;

 

  1. cede a titolo gratuito e senza limiti di tempo il diritto di COOPI di utilizzare tutto o parte del materiale ricevuto, sui propri canali (notiziario, newsletter, siti, social network, redazionali, pubblicità istituzionali e di fundraising, mostre, eventi e comunque ogni volta che lo ritenga necessario) con il solo obiettivo di promuovere l’iniziativa “Ricette di cuore” e il progetto ad essa collegato “Un Cuore per la Sierra Leone” e altre attività istituzionali di COOPI.

 

Giuria e assegnazione dei premi

I premi (i n.20 posti per partecipare all’evento finale con show cooking) saranno assegnati ai n. 20 partecipanti che avranno presentato le migliori ricette, in base al giudizio di una Giuria che valuterà originalità, gusto e presentazione finale.

La Giuria che valuterà le opere e assumerà le decisioni riguardanti i premi sarà composta da:

  1. Elena D’Andrea, Responsabile Comunicazione e Fundraising COOPI
  2. Valter Molinaro, Responsabile Innovazione e Gestione Servizi Coop Lombardia
  3. Mirko Ronzoni, Chef

 

Comunicazione ai vincitori

La comunicazione dei singoli vincitori avverrà entro il 15 maggio 2016 tramite contatto diretto ai recapiti mail e telefono riportati dal partecipante in sede di iscrizione e contemporanea pubblicazione sul sito uncuoreperlasierraleone.org

I vincitori dovranno comunicare la propria partecipazione via mail entro il settimo giorno dalla comunicazione della vincita.

In caso di rinuncia ai premi o di irreperibilità dei vincitori entro il settimo giorno, il premio sarà assegnato all’autore collocato al posto successivo nella classifica.

Privacy

La raccolta dei dati personali, indispensabili per la partecipazione al concorso, avverrà in ottemperanza del D.Lgs 196/2003. La comunicazione dei seguenti dati (nome, cognome, luogo di residenza) sarà resa pubblica sui canali media di COOPI in relazione all’esito del Concorso. Gli stessi dati saranno utilizzati nel caso in cui sarà riportato il testo o parte del testo inviato dai partecipanti (vincitori e non vincitori) nelle pubblicazioni di COOPI con l’obiettivo di promuovere il progetto “Un Cuore per la Sierra Leone”

 Accettazione del regolamento

 La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento.

Close

Contatti

COOPI – Cooperazione Internazionale Fondazione – Ong, Onlus - MILANO – Via De Lemene, 50 20151 – ITALIA C.F. & P.IVA 80118750159 - Tel. +39.02.3085057 - Fax. +39.02.33403570 www.coopi.org - coopi@coopi.org

Subscribe error, please review your email address.

Close

You are now subscribed, thank you!

Close

There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

Close

Your message has been sent. We will get back to you soon!

Close